feed

feed

Informati sulle assicurazioni tradizionali e su quelle online

Archivio per la categoria 'Polizza Investimento'



Oggi a causa della non felice situazione economica che non solo in Italia si fa sentire, ma anche nel resto dell’intera Europa, molti possono trovarsi loro malgrado, a richiedere un prestito o un mutuo al fine di risolvere qualsiasi esigenza sia personale sia dell’intera famiglia, come tasse universitarie, acquisto di una nuova auto, ecc.

In questi casi, infatti, la prima cosa che viene in mente è quella di rivolgersi a una banca o istituto finanziario per valutare l’offerta più conveniente che soddisfi le proprie esigenze. Continua a leggere: Prestito o mutuo? Mettiamoci al sicuro con “Creditor Protection Insurance”


Assicurazione prestiti

Oggi come ben sappiamo con la crisi economica che stiamo attraversando, molte famiglie o singoli cittadini, si trovano nella necessità di rivolgersi sempre più frequentemente a istituti bancari o finanziari per richiedere anticipi o piccoli prestiti, che gli consentano di superare questo momento particolare.

A volte però, gli istituti di credito o finanziari a loro volta consigliano a garanzia del prestito o cessione del quinto che andranno a erogare, una sorta di copertura assicurativa. Continua a leggere: Assicurazioni a copertura totale o parziale di prestiti


L’attuale crisi finanziaria ed il conseguente fallimento delle forme d’ investimento classiche hanno portato alla nascita di valide alternative.

Dall’Inghilterra arriva un portale molto innovativo che consente all’utenza di investire e ricevere prestiti con un modo molto particolare.

Zopa è nata nel 2005 in Inghilterra e da qualche tempo a questa parte è giunta anche nel belpaese.

Zopa prevede prestiti e finanziamenti personali da parte degli utenti iscritti al portale.

Il sistema messo su da Zopa si basa sul Social Landing, ovvero sul finanziamento di denaro tra persone, in via diretta, senza intermediari finanziari o banche.

I benefici, secondo gli ideatori di Zopa, sono numerosissimi ed evidenti.

In primo luogo vi è infatti un vantaggio economico sia Continua a leggere: Investimenti, Prestiti e Finanziamenti convenienti con Zopa, Business


Vuoi investire i tuoi risparmi in modo certo sennza rischi ?

La polizza Genertellife è l’assicurazione più adeguata in tal senso.

Con Genertellife potrai investire i tuoi risparmi in maniera sicura e garantirti un alto rendimento nel tempo.

L’assicurazione on line 100% del Gruppo Generali propone un investimento assicurativo a coloro che desiderano proteggere il loro denaro investendolo senza rischi di perdita del capitale e senza sostenere costi per la sottoscrizione.

La polizza d’investimento di Genertellife prevede un versamento di partenza pari ad almeno cinquemila euro, e offre all’utente l’opportunità di Continua a leggere: Genertellife per investire senza rischi , Polizza investimento, Assicurazioni



I piani d’accumulo del capitale ( i cosidetti Pac) sono particolari prodotti finanziari che consentono all’utenza di comprare quote di un determinato fondo comune d’investimento mediante dei versamenti periodici, generalmente a cadenza mensile.

Tale procedura fa si che o piani di accumulo del capitale, sono dei particolari prodotti finanziari che permettono alla clientela di poter acquistare quote di un fondo comune d’ investimento attraverso dei versamenti periodici.

I suddetti versamenti hanno generalmente cadenza mensile, permettendovi di accedere all’investimento da voi scelto su differenti scale di prezzo, e potendo in tal maniera mediare svantaggi e vantaggi di remunerazione di cui sarà possibile beneficiare col suddetto prodotto.

I pac di cui stiamo parlando sono quelli della Cassa di Risparmio di Alessandria, disponibili nelle filiali dell’istituto di credito.

Qui i consulenti finanziari potranno fornirvi dei consigli in materia di investimento e risparmio.

I pac offerti dalla Cassa di Risparmio di Alessandria offrono il vantaggio di dare Continua a leggere: Pac di Cassa di Risparmio di Alessandria ! Investimenti, Business



Credo se navigate un bel pò su internet vi sarà sicuramente capitato di leggere fantomatiche storie di investitori che hanno iniziato a fare trading on line cosi per gioco e sono diventati ricchi in un battibaleno.

Sarebbe bello se tutto ciò fosse realtà, vivere in maniera agiata semplicemente occupandosi della compravendita di prodotti finanziari.

Purtroppo investire in borsa è una cosa serissima e non alla portata di chiunque, vivere di solo trading on line non è impossibile, ma è una missione molto difficile, sicuramente ad appannaggio dei più esperti in materia finanziaria.

Nel suddetto articolo voglio pertanto fare un pò di chiarezza sull’argomento, per investire sul mercato finanziario non occorre disporre di strumenti specifici se Continua a leggere: Trading online, è possibile viverci ? Guadagnare online, E-Business