feed

feed

Informati sulle assicurazioni tradizionali e su quelle online

Guida alle polizze online ! Assicurazioni sulla vita, Polizze salute

scritta da: francesco.c | il 9 July 2011 | in Assicurazione Salute,polizza Vita | Tag: , , ,



11 polizze online 300x212 Guida alle polizze online ! Assicurazioni sulla vita, Polizze salute In questo post voglio fornirvi una sorta di guida per la scelta della polizza salute e l’assicurazione sulla vita on line.

Sappiamo tutti che internet oltre ad essere una risorsa preziosa è anche una minaccia, sul web è possibile venire a contatto con operatori non abilitati a stipulare contratti assicurativi.

Nel caso nutriate dei dubbi, ecco che viene in vostro soccorso l’Isvap, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private d’interesse collettivo).

Il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di telefonare al servizio di tutela utenti messo a disposizione dall’ Isvap e consultare l’elenco delle compagnie assicurative con sede legale in uno Stato Ue che hanno l’autorizzazione ad operare sul suolo italiano.

Il suddetto elenco viene pubblicato ogni 3 mesi sulla Gazzetta Ufficiale, disponibile anche su internet al relativo website.

E’importante non acquistare polizze assicurative con imprese estere che non possono operare in Italia, poichè le polizze sottoscritte potrebbero non essere conformi alle leggi italiane e potreste infrangere norme assicurative e/o fiscali.

In pià bisogna sapere che in caso di controversia con una compagnia d’assicurazione estera la competenza territoriale verrà attribuita ad un tribunale straniero.

Pertanto prima di sottoscrivere una polizza online è bene controllare i fogli informativi messi a disposizione dalla compagnia assicurativa, in modo da assicurarsi delle condizioni offerte.




Importante: tutti i dati relativi a rate, tassi e condizioni sono relative alla data di pubblicazione dell'articolo.



Share
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: